Continuo a perdere l’equilibrio che tanto cerco di raggiungere.

In questi giorni ascolto e leggo di buoni propositi, di ansie che pervadono la testa e a volte il cuore, di obiettivi da raggiungere e piani da fare.

To do list che ci si augura di rispettare.

Mi faccio domande che spesso alimentano i miei dubbi costanti, mi preoccupo se Instagram ha di nuovo messo mano all’algoritmo, mi incazzo perchè i likes ai miei post sono sempre meno, mi dico che nella vita le cose importanti sono altre, ma poi mi scopro a divorare il telefono cercando soluzioni e chiedendomi perché gli altri riescono  meglio di me…

Poi mi viene in mente il blog…nell’anno passato ho fatto un salto che all’inizio mi ha dato nuova linfa, un cambiamento che sentivo nel bene e nel male necessario, e cosa è successo?

Ho abbandonato la nave appena salpata.

Per paura?

Per mancanza di tempo?

Per mancanza di idee?

Non lo so…

So, ora, che queste parole andranno a finire “In the Hoop” così cerco di riprendere la nave al volo…

So, ora, che non voglio avere obbiettivi per questo 2019, ma solo speranze.

La speranza che le priorità della vita siano sempre al primo posto, l’amore e il tempo per i miei figli, per il mio compagno, per la mia famiglia tutta, per l’amicizia, per la condivisione, per la mia casa, per il mio lavoro, per le mie passioni.

La speranza che il mio cuore sia sempre un porto sicuro per coloro che ne hanno bisogno, capace di donare cose belle e di essere sincero.

La speranza di comprendere quanto il tempo sia prezioso, il tempo per me e per gli altri.

Una mia amica ha scritto “… In questi mesi ho capito che merito di essere gentile e comprensiva con me stessa, merito del tempo per me, merito di rallentare e stare con chi amo, e se sono felice io, regalo felicità anche a loro. Merito di volermi bene…”

Grazie Manuela perché hai sparso la tua polvere frillosa sul mio cuore e sei riuscita a donarmi di nuovo il giusto equilibrio!

L’unico buon proposito che voglio seguire e spero di riuscire a farlo fino alla fine è il #52weeksmoneychallenge, così tanto per ritrovarmi un “gruzzoletto” di quattrini per soddisfare uno dei miei più grandi desideri.

Se riuscirò ve lo racconterò, promesso!