Alessandro e Simona mi hanno accolto un martedì pomeriggio in quello che sarà il loro spazio creativo e, tra un bicchiere di vino e un chinotto “poco” ghiacciato, mi hanno raccontato il loro progetto.

Tutto nasce casualmente da Alessandro, artista romano e grande istrione, lui arreda da sé i suoi locali e da qui trova l’ispirazione e l’idea, giocando con la fantasia inizia a far nascere i primi mobili. In un piccolo laboratorio, insieme al suo fidato artigiano, iniziano a dar vita alle prime realizzazioni.

Sperimentazioni tra vecchio e nuovo, tra legno e ferro, legno e tessuto.

Un nome RUM Officina, che racchiude lo spirito e l’idea. Una nuova realtà nell’arredamento e nel design di interni. Una nuova sinergia tra tradizione e innovazione.

Simona entra a far parte di questo percorso fortemente voluta da Alessandro per dar vita ad una fusione, ad una nuova prospettiva del progetto iniziale.

Di Alessandro Simona dice: “ha un legame molto stretto con gli elementi della natura, mi piace di lui l’avere già una visione finale, uno sguardo d’insieme sui colori e sugli spazi”.

Di Simona Alessandro dice: “il suo aspetto razionale è la mia parte mancante, organizza e dona un senso alle cose, le mette i riga”.

L’arte e la tecnologia. Il cuore e la ragione.

E allora il progetto cresce. Si progettano mobili utilizzando materiali naturali e di recupero, complementi di arredo di tempi passati, vecchi arredi risalenti tra la fine del XIX secolo e gli anni cinquanta, che vengono rivisitati attraverso un linguaggio innovativo per dar vita ad “innesti” particolari, che raccontano un storia antica catapultata nel futuro.

Si associano i nomi degli Dei alle attuali cinque collezioni descrivendo il legame tra la divinità e la materia.

Nascono così le collezioni AFRODITE, dea della bellezza, sedie e divani dalle sinuose forme femminili tappezzati a nuovo con tessuti particolari,  HERMES, messaggero degli dei, unione tra versatilità e dettagli, EFESTO, dio del fuoco, equilibrio tra il ferro e il legno, ARTEMIDE, dea della foresta, la totale naturalità del legno e CHRONOS, dio del tempo, la tradizione nel tempo.

Uno studio in Via di Pietralata che presto diventerà uno spazio polifunzionale, show room, laboratorio creativo, location per corsi di pittura e tanto altro. Uno spazio aperto a chiunque abbia voglia e desiderio di creatività e bellezza.

Vi lascio alcuene foto dei loro prodotti e il link al catalogo e al loro profilo Instagram , dove potrete curiosare fra tutte le loro attuali realizzazioni e seguire la loro evoluzione!

AFRODITE
HERMES
EFESTO
CHRONOS
ARTEMIDE