Un sabato pomeriggio speciale da passare con le amiche.
Una merenda da condividere tra chiacchiere e progetti, scegliendo un posto del cuore.

E Romeow Cat Bistrot è un posto davvero speciale.

“MI PIACE LEGGERE. MI PIACE ASCOLTARE MUSICA. E MI PIACCIONO I GATTI.
AL MOMENTO NON NE HO.
MA SE MENTRE PASSEGGIO VEDO UN GATTO SONO FELICE”
(H. MURAKAMI )

Un posto nato dall’idea e dalla passione di Valentina,  mia amica d’infanzia, mia amica cara, mia amica di cuore.
Ci vediamo poco io e lei , ma l’affetto e il bene che ci vogliamo è tanto. E appena riesco vado a trovarla in questo “suo” rifugio meraviglioso!

Romeow nasce appunto dalla voglia di Valentina di far conoscere la cucina vegana, poco popolare e spesso giudicata male.
Non nasce per i gatti ma CON I GATTI, proprio per la coerenza d’amore verso tutti gli animali.

“Tramite e con loro non c’è stata la paura di provare una cucina che spesso spaventa, ma si è trovato un valore in più per assaggiarla”. Queste le sue parole.

Non un semplice bar che ospita gatti, ma un raffinato locale dove staccare la spina e “nutrirsi” di cibo buono e naturale e circondarsi di design e oggetti vintage.
Perché secondo voi cosa c’è di più bello di trovarsi in un posto pieno d’amore per gli animali, per il cibo, per l’ambiente, per l’arte?
Un locale armonioso, dai colori che ti avvolgono, caldi e intensi, un tavolo a righe e delle sedie verde menta di cui sono da sempre innamorata.

Alle pareti opere bellissime dell’artista italiana Elena Boccoli, personaggi dagli occhi profondi che ti scrutano e ti sorridono, storie d’amore per i gatti, protagonisti discreti e teneri.

Abbiamo assaggiato dolci buoni e d’effetto, una raw cake al cioccolato e mandorle caramellate, una fresca raw cake alle fragole, io ho divorato un tiramisù alle nocciole, che vi consiglio vivamente, e bevuto un ottimo smoothies alla banana e frutti di bosco!

Con Ornella, Manuela e Marianna, che ci ha rese felici con una sorpresa riuscitissima, ci siamo ripromesse di tornare presto, la prossima volta però per un pranzo dalle grandi aspettative, di nuovo per farci ispirare da alberi e soffitti azzurri!

Vi lascio ancora qualche scatto che racconta la bellezza assoluta di questo posto del cuore consigliandovi spassionatamente di andare presto per regalare qualcosa di veramente bello all’anima.

Foto di Mammamatta
Foto di Mammamatta